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Le banche uniscono le forze per garantire che i cittadini e le imprese del Regno Unito abbiano accesso al contante

Le principali banche del Regno Unito hanno accettato di collaborare e condividere servizi al fine di garantire che i consumatori e le aziende possano continuare ad accedere al contante.

La nuova strategia è stata approvata da Barclays, HSBC UK, Lloyds Banking Group, Nationwide Building Society, NatWest, Santander UK, TSB e Danske Bank, con alcune altre aziende che stanno pensando di aderire.

L’impegno dell’Access to Cash Action Group dimostra un impegno a lungo termine per garantire l’accesso universale al contante e alle banche per le aree con servizi inadeguati.

Ciò implica che se una banca che partecipa al progetto decide di chiudere una filiale, deve notificare la rete ATM Link entro mercoledì.

Link condurrà una valutazione indipendente dell’impatto della chiusura sulla fornitura di liquidità, tenendo conto della comunità nel suo complesso, compresi i residenti e le imprese. Esaminerà se è necessaria o meno una nuova soluzione.

Se, ad esempio, non rimangono filiali bancarie, Link può controllare se esiste un ufficio postale nelle vicinanze. Potrebbe indicare un ufficio postale restaurato o un centro finanziario, ad esempio.

Gli hub bancari sono collaborazioni tra banche che forniscono servizi di cassa di base nelle strade principali, nonché luoghi in cui i clienti possono parlare con la propria banca. In diversi giorni della settimana, ogni banca può offrire i propri servizi da un hub.

A partire dall’estate del 2022, le comunità saranno in grado di chiedere una valutazione delle loro esigenze.

 

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